Guestbook - Ivan&Romina.it

Numero totale di messaggi: 84

14. mattia!!! 21:29:25, 12-04-2009
email  auguri di una buona pasqua a tutta la scuola e in particolare ai maestri da mattia e famiglia
13. ile 12:42:55, 24-02-2009
email  homepage ciao a tutti!!! forse non tutti sanno che attualmente sono senza ballerino...riguardo a questo vorrei ringraziare i maestri che per ogni ostacolo riescono sempre a trovare una soluzione... grazieeeee di cuore!!!! un bacione a tutti e a presto!!
12. Statistiche 14:30:16, 19-02-2009
E’ stato stabilito ieri sera a Borgoticino il nuovo record di “Braghe rotte”. Il Signor Fornara ha così superato i Signori Caramia, Gallarotti e Gadina in classifica generale salendo a quota 4 lasciando i suoi diretti avversari a quota 3. Forze e coraggio che tra un po’ verrà assegnato l’ambito Trofeo!!!
11. Fabio 11:47:43, 30-01-2009
Il Ballo 
Dunque ballo! Ballare… umh… questa parola che significato ha? E la gente potrebbe dire Divertimento, Discoteche, ecc…Bene, è un inizio, ma il ballo non è soltanto questo. 
Secondo me il ballo non è solamente il divertimento allo stato puro ma è un qualcosa di molto più importante. Bisogna ricordare e tenere presente che il ballo non è un qualcosa che viene praticato solo negli ultimi anni, ma veniva praticato già molti e molti secoli fa. 
Il Ballo o Danza (come la si vuole chiamare), è “attuale” ma allo stesso tempo “antico”. Esaminiamo e guardiamo attentamente le tribù indigene e le altre popolazioni. Sui libri di storia leggiamo in continuazione che queste popolazioni, oltre ai sacrifici, praticavano anche delle danze che facevano dei rituali. Poi con il passare del tempo, la danza si è diffusa. Al tempo del Medioevo, all’interno delle sue corti già si ballava. Non come adesso, ma si ballava. Se guardiamo ancora più attentamente ogni nazione, città, paese, provincia, regione ha una sua danza. Ogni Paese e Nazione ha una propria tradizione e all’interno di queste tradizioni e feste popolari c’è sempre la danza. 
La danza secondo la mia opinione è la vera espressione dell’uomo e della donna. Se noi ci guardiamo in giro ne siamo circondati dalla danza. In TV, nelle discoteche, nei party, nei night club, nella recitazione, nel canto, nei Musical e nel pattinaggio. Il ballo è espressione del corpo e divertimento allo stato puro. Ciò che ho imparato dal ballo è che non c’è nessun segreto e il nostro corpo è la chiave di tutto.  
La vacuità mentale del “Chi-sao” si applica a tutte le attività che possiamo intraprendere, come ad esempio la danza. Se il danzatore avesse sia una pur minima idea su come esibire alla perfezione la propria Arte, cesserebbe di essere un buon danzatore, in quanto la sua mente si fermerebbe ad ogni movimento da lui effettuato. In tutte le cose è importante dimenticare la propria mente e divenire tutt’uno con l’opera che si sta eseguendo. Quando la mente è costretta si sente inibita in ogni movimento che compie e nulla potrà essere effettuato con un senso di spontaneità. La Star è un illusione, l’uomo è qualcosa che ti può fare a pezzi. Quando il pubblico ti proclama Star è bene che ti renda conto che si tratta solo di un gioco (appunti tratti da Bruce Lee). 
Quando si balla bisogna dimenticare se stessi, lasciarsi andare e dimenticare i propri problemi personali. Il modo migliore per imparare è quello di avere la mente libera da ogni pensiero o preoccupazione. E soprattutto è importante avere piena fiducia nei propri mezzi e credere in se stessi. Per i ballerini, ai fini di un ottimo risultato è necessario provare tutti i giorni le coreografie effettuate in esibizione. Per quanto riguarda gli allenamenti, bisogna tenere in considerazione che se si vuole migliorare l’unico modo è la pratica costante. Ci sono tre tipi di sviluppo che si ottengono quando ci si allena e questi tre tipi sono: fisico, mentale e tecnico. Adesso mi spiegherò meglio: 
Miglioramento fisico: per ottenere un miglioramento dal punto di vista fisico sono necessari degli esercizi di riscaldamento e di stretching. Per mezzo del riscaldamento il corpo e tutti i muscoli diventano più flessibili e si evitano strappi muscolari. Un muscolo freddo è molto più soggetto a strappi rispetto ad un altro che essendo riscaldato può effettuare qualunque tipo di movimento. Questi esercizi di riscaldamento possono essere eseguiti in 2 modi, a corpo libero oppure con attrezzi da palestra. Un macchinario molto utile è lo Step. 
Miglioramento mentale: durante gli allenamenti usate anche la vostra mente e l’immaginazione. Immaginate che davanti a voi ci sia un pubblico che vi guarda mentre provate. Facendo questo vi allenerete non solo dal punto di vista mentale ma sarete preparati anche dal punto di vista emotivo. Affronterete l’esibizione nel modo migliore e vi aiuterà a rimanere concentrati per tutto il tempo della sua coreografia. 
Miglioramento tecnico: provando tutti i giorni dal punto di vista tecnico e interpretativo si migliora. La propria tecnica diventa sempre più raffinata e abile. Diventa più bella, curata e perfetta sia dal punto di vista scenico che personale. Se si vogliono ottenere risultati in questa Arte, bisogna allenarsi, non c’è altro modo, allenamento, allenamento e ancora tanto, tantissimo allenamento.
10. Karin 13:33:26, 13-01-2008
Ciao Ivan e Romina !!! 
many congratulations for your very great homepage. By this way I send my best wishes to you for the coming season. Good luck :-))) 
Your big fan from Germany 
Karin
9. Deby 15:03:05, 12-01-2008
Che dire... siete stupendi!... Complimenti a tutti!!!
8. Chicco 16:56:31, 11-01-2008
email  Bravi ragazzi!!! complimenti bel sito! Chicco:-)
7. Isa 19:26:45, 07-01-2008
bravi ragazzi!!!ma k bello era il mio Dani?????:) buooooooooon annooooo
6. Bob 10:52:49, 07-01-2008
Ciao ragazzi! 
Raz aveva ragione, si pensa in grande! 
Un augurio perchè il 2008 possa portare anche nuove iniziative a ... Invorio. Le studiamo insieme?
5. Fabio 16:39:16, 05-01-2008
email  homepage Che figata!!! 
Complimenti ai maestri e a chi ha reliazzato il sito! Ciao a tutti! Fabio Gatti